Sabato Duelli

Forum dedicato ai giocatori del sabato pomeriggio
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 White Dragon Ninja

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nemesi87

avatar

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 29
Località : Costa Volpino

MessaggioOggetto: White Dragon Ninja   Dom Feb 12, 2012 3:19 pm

Ed ecco a voi la prima di una lunga serie di recensioni (spero) sulle carte che noi giocatori consideriamo utili.

La carta in questione è:

White Dragon Ninja



Attributo Luce
Tipo Drago/Effetto
Livello 7
ATK/DEF 2700/1200

Effetto
Cannot be Special Summoned, except with a "Ninjitsu Art" card's effect. Spell/Trap Cards you control cannot be destroyed by card effects.

Ruling:
This card can be searched via "Ninjitsu Art of Duplication", "Ninjitsu Art of Super-Transformation", "Ninja Grandmaster Hanzo", "Eclipse Wyvern", "Chaos Zone", and "Witch of the Black Forest".
This card can be used with "Ninjitsu Art of Transformation" to Summon a Level 10 or lower Beast, Winged Beast, or Insect. Notable targets include "Earthbound Immortal Aslla piscu", "Earthbound Immortal Uru", "Earthbound Immortal Cusillu" and the 2 LIGHT Sphinxes.
While you control this card, your "Heavy Storm" essentially becomes "Harpie's Feather Duster".
Combo with "Safe Zone" to create an indestructible monster and Spell/Trap Card Zone. Note that "Safe Zone" can still be removed by the non-destructive effect of a monster like "Brionac, Dragon of the Ice Barrier".
"Ninjitsu Art of Decoy" also works, though it doesn't protect this card from card effects. You can add "Tyrant's Temper" to block non-destructive cards like "Dimensional Prison" and "Compulsory Evacuation Device".
There are only 2 "Ninjitsu Art" cards that can Special Summon it: "Ninjitsu Art of Duplication" and "Ninjitsu Art of Super-Transformation". The later is ideal to Summon this card because the former would require a Tribute of either another "White Dragon Ninja" or a Ninja with a modified level.
There is no restriction on Normal Summoning this card. This card can be Tribute Summoned with one "Kaiser Sea Horse" or "Totem Dragon".
This card can support the "Destiny Board" auto-victory strategy, as well as permanently protect cards like "Miracle Fertilizer" and "Vanity's Emptiness".
Use this card to protect your Continuous Trap Cards until you draw Uria, Lord of Searing Flames, which bypasses this card's effect by sending the required cards to the Graveyard.
Trap cards that are considered monsters are also protected by this card.
This card can be put into a Deck that focuses on Macro Cosmos or Dimensional Fissure. It will protect your continuous cards, and you can easily Tribute Summon it with D.D. Survivor or D.D. Scout Plane, which will come back in the End Phase.

Lista mazzo
Mostri:
2x White Dragon Ninja
3x Aqua Armor Ninja
2x Air Armor Ninja
3x Flame Armor Ninja
3x Earth Armor Ninja
3x Ninja Grandmaster Hanzo
3x Upstart Golden Ninja

Magie
1x Buco nero
1x Tempesta potente
3x Tifone spaziale mistico
1x Mostro resuscitato
1x Giara dell'avarizia

Trappole
2x Armored Ninjitsu Last Mist
3x Ninjitsu Art of Supertransformation
3x Prigione dimensionale
2x Starlight
2x Richiamo del posseduto
1x Forza riflessa
1x Tributo torrenziale

Extra
3x No. 12, Armored Ninja Crimson Shadow
3x Blade Armor Ninja
2x Utopia
1x Utopia Rai

Side
2x Masked Ninja Ebisu
3x Armored Ninjitsu Gold Conversion
3x Armored Ninjitsu Freeze Rock
3x Maglio magico

Il mazzo si basa molto sull'utilizzo di trappole continue che con il supporto del nostro White Dragon Ninja saranno ben difese.
L'evocazione del nostro mostro è molto facilitata dalla presenza di hanzo che quando viene evocato normalmente ti fà prendere in mano una carta Ninjitsu (quindi la super trasformante). Avendo già in campo l'hanzo dovremo solo aspettare che l'avversario evochi un mostro con almeno tre stelle per evocare il nostro asso nella manica.
Dopo di che ci basterà settare le nostre trappole; Armored Ninjitsu Last Mist, prigione e riflessa ci difenderanno dalle evocazioni speciali e dagli attacchi dell'avversario che potrebbero creare problemi al nostro drago, le starlight ci proteggono dai vari buchi neri e torrenziali.
Tirando le somme il mazzo è molto divertente da giocare e si difende molto da tanti mazzi che sono attualmente nel metagame.
Un problema fondamentale di questo mazzo però è la presenza del white dragon in mano; se questo mostro si trova nella nostra mano diventerà una carta pressochè inutile e quindi ho si scarta al cimitero e lo si rimescola nel mazzo con la giara dell'avarizia oppure si potrebbe inserire nel mazzo dei magli magici per poter rimescolare il White Dragon nel mazzo (sperando di non ripescarlo ancora).
Comunque non si deve pensare che il mazzo giri solo grazie al White dragon, perche le carte trappola funzionano tranquillamente su tutti i mostri che utilizziamo visto che sono tutti ninja e abbiamo anche due mostri XYZ che non sono da sottovalutare, il No. 12, Armored Ninja Crimson Shadow e il Blade Armor Ninja.
Il mazzo è abbastanza economico visto la presenza di molte carte comuni e poche super. L'unico problema potrebbe essere il White dragon ninja che essendo appunto secret potrebbe richiedere qualche spicciolo.

Spero che la recensione vi sia piaciuta. Alla prossima.

_________________






Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
White Dragon Ninja
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Betz White - Cucito
» Corinne, white Fairy
» La White Star Line (1845/1934)
» LA TANIÈRE DU DRAGON - Fantasyland
» The Very Dragon Wagon 1:16 And Pacific 1:16

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Sabato Duelli :: Yu gi oh :: Speciale Carte-
Andare verso: